Faq epub con social DRM

Domande Frequenti sugli eBook in formato ePUB con social DRM

D: In cosa consiste la protezione “social DRM” ?

 R: La protezione “social DRM” consiste nell’inserimento, all’interno del volume, di una pagina contenente i dati della transazione di acquisto e dell’utente che ha effettuato l’acquisto, ovvero del soggetto che ha diritto all’utilizzo per la lettura del titolo acquistato. All’interno del frontespizio sono descritte inoltre le limitazioni d’uso. Il formato ePUB con social DRM è a tutti gli effetti un ePUB, non è necessario utilizzare software o dispositivi specifici di un determinato produttore (software o hardware), è sufficiente un software in grado di leggere il formato ePUB o un dispositivo in grado di leggere il formato ePUB.

 

D: Per quali sistemi operativi sono disponibili i titoli nel formato ePUB con social DRM?

 R: Sono supportati tutti i sistemi operativi che abbiano un lettore software di ePUB  o un device/tablet in grado di leggere il formato ePUB. Il cliente può utilizzare il software che preferisce.

 

D: Cosa si deve fare per iniziare la lettura di un ePUB con social DRM?

R: Non è richiesta nessuna azione specifica e non è richiesta l’attivazione del prodotto; qualunque software o dispositivo di lettura del formato ePUB è utilizzabile per la lettura degli ePUB con social DRM.

 

D: Ci sono delle limitazioni sul numero di dispositivi/computer sui quali utilizzare il libro nel formato ePUB con social DRM?

R: Non ci sono limitazioni sui dispositivi, le limitazioni legate alla tutela del copyright e al corretto utilizzo del titolo acquistato sono descritte nel frontespizio del libro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.