News

Maradona, dopo 31 anni finalmente il goal al sistema fisco e burocrazia

Maradona, dopo 31 anni finalmente il goal al sistema fisco e burocrazia

LOG Edizioni
Ieri 11 marzo 2021 la Cassazione ha stabilito che Maradona non è mai stato evasore fiscale, mettendo la parola fine a una storia durata più di trent'anni. «Diego Armando Maradona fa vincere la giustizia, fa vincere la verità. Vogliamo dedicare questa vittoria a tanti contribuenti vessati, ai cittadini che con il fisco hanno perso tutto, a quelle persone che hanno sofferto per le ingiustizie e per le violazioni istituzionali. Il bene può sempre vincere sul male». (altro…)
Read More
Nasce “Addio Milano bella”, la pagina Facebook tratta dal nuovo libro di Lodovico Festa

Nasce “Addio Milano bella”, la pagina Facebook tratta dal nuovo libro di Lodovico Festa

Storia
Ritornano le indagini dell’ingegnere Cavenaghi, tra storia e politica, giallo e cronaca urbana. Ad accompagnare l'uscita del libro Addio Milano bella, seguito ideale dei romanzi gialli La provvidenza rossa e La confusione morale, firmati da Lodovico Festa, giornalista, scrittore ed ex-dirigente del Pci nel milanese, da oggi è online una pagina Facebook pensata come spazio di discussione per ricordare luoghi e vicende chiave della storia italiana e milanese, condividendo spunti e riflessioni con i lettori. Dal 14 gennaio 2021, data di uscita in libreria, la pagina ospiterà inoltre recensioni, cronache di eventi, e interventi più concentrati sul libro. (altro…)
Read More
CONCORSO A CATTEDRA 2020

CONCORSO A CATTEDRA 2020

Concorsi
Concorso a Cattedra 2020 I nuovi manuali di Antonello Giannelli per la scuola primaria e dell'infanzia. Dal 21 maggio in libreria. Già disponibili in ebook. IN ARRIVO i manuali più completi ed aggiornati per la preparazione al Concorso a cattedra 2020 curati da Antonello Giannelli con la collaborazione di Raffaella Briani e Sandra Scicolone. Con tutte le novità in ambito di normativa scolastica ed esempi pratici di progettazione didattica, tratti dalle esperienze più innovative in ambito nazionale. (altro…)
Read More
Questione di merito. Dieci proposte per l’Italia | di Maria Cristina Origlia

Questione di merito. Dieci proposte per l’Italia | di Maria Cristina Origlia

Attualità, Economia
Introduzione Dar forma e contenuto alla nostra esistenza umana è questione di merito, perché implica assumersi la responsabilità di esercitare il potere di autodeterminazione di cui disponiamo.Secondo tale punto di vista, i ritratti dei dieci protagonisti che animano queste pagine sono, innanzitutto, storie di merito. Storie di prestigiosi esponenti del mondo economico, filosofico e scientifico italiano che hanno costruito le loro carriere sull’impegno, sulla serietà e sul rispetto nei confronti di loro stessi, della collettività e del paese. Narrazioni di vita, che offrono una prospettiva per il futuro dell’Italia, riaffermando il valore dello studio, del sacrificio,  dell’importanza di conquiste meritate. Un libro che vuole assolvere quasi a un dovere civile, ispirando i giovani e rassicurando i meno giovani sull’importanza delle scelte individuali e del contributo che ciascuno di noi può…
Read More
Carlo Nordio in Parlamento per la prima presentazione del libro “La stagione dell’indulgenza e i suoi frutti avvelenati”

Carlo Nordio in Parlamento per la prima presentazione del libro “La stagione dell’indulgenza e i suoi frutti avvelenati”

Attualità
Mercoledì 15 maggio, alle ore 11, presso la Sala Koch di Palazzo Madama, su iniziativa della Fondazione Luigi Einaudi, si è svolta la prima presentazione del libro di Carlo Nordio: “La stagione dell’indulgenza e i suoi frutti avvelenati. Il cittadino tra sfiducia e paura”. Dopo l’indirizzo di saluto della Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, sono intervenuti Giuseppe Benedetto, presidente della Fondazione Luigi Einaudi e Carlo Nordio, autore del libro. È intervenuto infine il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in un botta e risposta con Virman Cusenza, direttore de “Il Messaggero”. “Non può esistere vera libertà e sicurezza senza un sistema giudiziario efficiente che tuteli in maniera tempestiva i cittadini, come sottolineato dal libro di Nordio: una diagnosi approfondita del presente che ci proietta nel futuro delle responsabilità che si…
Read More