Maradona, dopo 31 anni finalmente il goal al sistema fisco e burocrazia

Ieri 11 marzo 2021 la Cassazione ha stabilito che Maradona non è mai stato evasore fiscale, mettendo la parola fine a una storia durata più di trent’anni.

«Diego Armando Maradona fa vincere la giustizia, fa vincere la verità. Vogliamo dedicare questa vittoria a tanti contribuenti vessati, ai cittadini che con il fisco hanno perso tutto, a quelle persone che hanno sofferto per le ingiustizie e per le violazioni istituzionali. Il bene può sempre vincere sul male».

Angelo Pisani, avvocato di fiducia di Maradona, annuncia così la notizia della storica sentenza che ha riconosciuto l’innocenza del bomber argentino, dopo anni di vicende giudiziarie con il fisco che gli imputava una tassa che non esisteva. Una vittoria post-mortem che Pisani commenta con grande gioia, commozione e un velo di tristezza: «non potrò condividere questo traguardo con Diego, ma so che dall’alto sta sorridendo».

Angelo Pisani non ha mai smesso di difendere l’amico Diego Armando Maradona: dai nemici del campo a quelli dei palazzi, dalla stampa ai finti amici, fino a quella più grande, la persecuzione dell’uomo sul giocatore. Pochi mesi fa ha pubblicato un libro che ha anticipato, di fatto, la sentenza della Corte di Cassazione. Basta il titolo: “L’avvocato del DIOS. Un’arringa in difesa di Diego Armando Maradona”. Con i contributi di Gianni Minà e Nicola Graziano e la prefazione di Maurizio de Giovanni, il libro firmato da Pisani ripercorre i passaggi salienti di una carriera e una vita uniche, vissute sempre al massimo, continuamente in prima pagina. Aneddoti personali inseguono i momenti in campo, mentre l’eco di un’esistenza da rockstar raggiunge ogni punto del pianeta. Di questa micidiale macchina mediatica Maradona sarà a volte vittima a volte burattinaio. Puntualmente, comunque, controvento, dribblando ogni ostacolo e nascondendo la palla al destino, mentre gli avversari di ogni grado continuano a inseguirlo, invano.

L’avvocato del DIOS. Un’arringa in difesa di Diego Armando Maradona di Angelo Pisani, LOG Edizioni, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.